Articolo non trovato
it
22-07-2024

Le nostre ‘10 cose da fare’ al Marina di Venezia

Chiariamo subito che sono sicuramente più di 10! Qui vi invitiamo a scoprire alcune curiosità, punti di vista ed esperienze piccole e grandi che i nostri ospiti amano particolarmente. Le avete già provate tutte? 

1. Passare sotto il getto della fontana  

All’inizio del Listón, il nostro viale principale, ci sono dei grandi getti d’acqua ad arco, che attraggono tutti. C’è chi si ferma per fare foto e per gustare la sensazione di freschezza  ma la tentazione più grande è quella di giocare e  passare in mezzo agli archi formati dall’acqua. I bambini non resistono, e non solo loro: avete provato a passare sotto i getti d’acqua senza bagnarvi?  

2. Fare colazione al mattino presto guardando il mare 

La prima colazione più affascinante è quella che si gusta al mattino prestissimo, nella quiete della spiaggia, davanti al mare: la qualità del caffè e la bravura dei baristi dei nostri bar in spiaggia vi faranno scoprire questi piccoli momenti ricchi di atmosfera.  Se siete mattinieri, scoprirete presto qual è il chiosco che apre per primo!  

3. Guardare tutto dall’alto.

Dal ponte che passa sopra l’AquaMarina Park potete ammirare in ogni momento della giornata non solo i 15.000 metri quadrati del nostro parco acquatico ma anche    

tutto il Listón, la nostra grande spiaggia, i colori del mare, la distesa di alberi del campeggio e anche i nostri tetti verdi, dove 400.000 piantine di Sedum permettono un’ottima coibentazione e mantengono i negozi più freschi, con un risparmio notevole di energia elettrica.   

4. Girare sulle trottole rosse   

La nostra piazzetta ‘La Terrazza’, situata nel cuore del Listón, è famosa per la scritta rossa "amore" che adorna il pavimento e per le grandi sedute rosse a forma di trottola, che affascinano sia i bambini che gli adulti. I più piccoli amano spostarle e farle girare, ma anche i grandi possono riscoprire il piacere dell'infanzia. Non resta che provarle: un giro su una trottola è il modo perfetto per ritrovare la spensieratezza e tornare bambini! 

5. Vedere Venezia dallo scivolo più alto.  

Lo scivolo dall’altezza più emozionante e il percorso più mozzafiato domina il nostro parco acquatico. Ma prima di provare l’adrenalina scendendo con il gommone, fermatevi un attimo ad ammirare la vista: sapevate che dal Funny Wave si vede Venezia?  

6. Salire in gondola, senza uscire dal campeggio 

Che ne dite di un bel selfie in gondola? Al Marina di Venezia potete farlo… senza nemmeno uscire dal campeggio! Al Leo Golf, ogni pista riserva una sorpresa: fontane, scivoli, percorsi di diversa difficoltà ed elementi decorativi. E, tra questi, la ricostruzione di una gondola su cui salire per un memorabile scatto fotografico da conservare tra i ricordi della vostra vacanza! 

7. Salutare dal trenino 

Il trenino serale che fa il giro del campeggio è un’attrazione divertente e anche un modo per scoprire il campeggio. Non solo per chi è a bordo: il fischio del capotreno attrae tutti i bambini ma anche i grandi al bordo della strada. Vi sorprenderete  nel vedere quanti accorreranno a salutarvi o saranno già lì ad aspettarvi. Regalare un sorriso e un saluto verrà naturale, perché l’atmosfera amichevole e la spontaneità fanno parte della vita in campeggio! 

8. Scoprire chi si nasconde dietro il Leo 

La nostra Mascotte è la gioia dei più piccoli! Ma chi si nasconde sotto? Siete pronti a scoprirlo? Dietro quel travestimento si cela una persona, qualcuno che ha a cuore il divertimento dei più piccoli. Osservate i suoi movimenti, raccogliete indizi e fate le vostre ipotesi. Condividetele con noi e preparatevi a svelare chi si cela sotto la criniera di Leo. 

9. Raggiungere il faro a piedi 

Situato all’estremo sud ovest del litorale, il faro di Punta Sabbioni è il punto di riferimento per le barche in transito verso Venezia. Chiamato la Pagoda, per la sua forma particolare con 2 terrazzi, segna il collegamento tra il mar Adriatico e la Laguna di Venezia ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla nostra spiaggia. Un classico rito che non potete mancare! 

10. Scoprire gli addobbi serali delle piazzole 

Quando il sole tramonta e la sera avanza, molte delle nostre piazzole si trasformano in incantevoli scenari luminosi. Ogni piazzola diventa una casa lontano da casa, illuminata da luci decorative che riflettono la personalità e lo stile dei nostri ospiti. Alcuni optano per un arcobaleno di luci colorate, altri per delicate lucine dall'effetto magico, mentre c'è chi preferisce il fascino discreto di una lanterna. Dalle installazioni più semplici e accoglienti a quelle più elaborate e sofisticate, è sempre un piacere ammirare la creatività e la fantasia che animano il nostro campeggio. 

Vi aspettiamo per provare anche le esperienze più curiose e imperdibili del Marina di Venezia! 

Copiato negli appunti