Articolo non trovato
it
15-04-2024

Tornare è sempre un’emozione!

L’aria di primavera qui al Marina di Venezia ha il profumo dell’erba appena tagliata da Matteo, delle piante che sbocciano grazie all’amore e la cura di Stefano, e degli alberi di cui Massimo si occupa ormai da mesi. Ma il risveglio della natura significa per noi anche risvegliare il campeggio, che grazie all’impegno di tutto lo staff è già pronto per accogliervi. 

Il momento della riapertura ha i suoi riti, che si ripetono ogni anno e che iniziano solitamente circa un mese prima di aprire il grande cancello dell’entrata. 

Ogni squadra di manutentori, elettricisti, idraulici, falegnami e pittori ha il proprio compito. C’è chi si occupa del taglio delle siepi e degli oleandri, chi raccoglie il fogliame e le ramaglie delle potature, chi pulisce tutte le strade del Marina di Venezia, e persino chi ha l’incarico di ripassare ogni anno tutta la segnaletica orizzontale del campeggio. Niente è lasciato caso, tutto è frutto di un’attenta organizzazione che cura ogni dettaglio. Un gruppo di giardinieri si dedica a far rifiorire il Listón, il viale centrale,  punto di riferimento della vita in campeggio, nel quale si possono già vedere i gestori dei negozi all’opera, indaffarati a pulire e sistemare i nuovi arrivi sugli scaffali, mentre ristoranti e bar riprendono pian piano l’aspetto curato e accogliente a cui siete affezionati.  

Anche il Leo Park, il nostro grande parco giochi e il Leo Club, punto di ritrovo dei bambini con lo staff di animazione, vengono riallestiti per essere pronti ad accogliere e far divertire i nostri piccoli ospiti. E allo stesso modo il palco, teatro di tutti gli spettacoli di luci, musica e magia della stagione estiva, ha bisogno di mani esperte per la manutenzione. Forse non tutti sanno che con l'arrivo dell'inverno, il nostro magico telone e le scintillanti luci si prendono una pausa, ritirandosi dalle scene. Ma non temete! Torneranno puntuali, pronti a brillare di nuovo, giusto in tempo per accogliere la baby dance ad Aprile, inaugurando una stagione di allegria e musica sotto le stelle. 

E proprio passeggiando vicino al palco, in questo periodo, si può già sentire il rumore dell’acqua. Le vasche del parco acquatico vengono pulite, riempite e riscaldate proprio ora, per la gioia degli sportivi e degli amanti del relax, che già dal 20 aprile potranno fare qualche nuotata o rilassarsi negli idromassaggi.  

Ma le attività non fervono solo all’interno del campeggio. Già alle prime luci del mattino, sulla spiaggia, i mezzi sono all’opera per pulire la sabbia e spianare le dune erette durante l’inverno a protezione dei chioschi. Poco dopo arrivano i bagnini e gli operai per riposizionare le torrette, le pedane che arrivano fino al mare e il palo sul quale sventola la Bandiera Blu delle spiagge. Un riconoscimento internazionale che ci rende orgogliosi e che viene assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. 

Vi confessiamo che l’emozione, a ridosso dell’apertura, è palpabile anche tra gli addetti ai lavori. Non vediamo l’ora di riavervi qui e di rivedere i vostri sorrisi, manca poco. Vi aspettiamo! 

Copiato negli appunti

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato