Il ristorante PiacerMio, realizzato nel 2015, si trova in una zona vicinissima al centro e allo stesso tempo tranquilla, all’inizio del percorso giallo. È un progetto importante, firmato dall'architetto Matteo Thun e si distingue per una concezione innovativa degli spazi, con un'architettura ispirata a principi sostenibili e immersa in un rigoglioso giardino, con ampie vetrate e forme lineari.
I nostri ristoratori e le loro specialità - Il PiacerMio e i sapori autunnali
È gestito dal 2020 da Giulio, giovane ristoratore che vanta già una lunga esperienza nel settore, per tradizione familiare. Giulio ha iniziato a lavorare sin da giovanissimo nell’attività di famiglia durante la stagione estiva, per poi accumulare competenze in diversi ristoranti, in Austria e a Londra. A soli 21 anni, ha gestito per 2 anni un locale a Kitzbühel.
Nonostante la sua ampia esperienza, l'opportunità di gestire il PiacerMio ha rappresentato per lui una sfida nuova e stimolante. Quattro anni fa, Giulio e ha preso in mano la direzione del ristorante, conservandone l’eleganza e lo stile raffinato. Ha mantenuto uno stile distintivo, con pietanze ricercate, ma con un approccio alla cucina sempre genuino, ampliando l’offerta in modo da soddisfare i gusti di tutti.
Il menù del PiacerMio offre una selezione fissa di piatti, arricchita da proposte che variano ogni settimana, seguendo la stagionalità dei prodotti locali e garantendo agli ospiti più affezionati una continua varietà.
La pianificazione della stagione estiva inizia già a gennaio, quando Giulio si dedica personalmente alla creazione del nuovo menù, analizzando con cura le preferenze degli ospiti.
Aperto tutto il giorno, il PiacerMio offre una colazione con un’ampia scelta, una gelateria e un ricco menù per pranzo e cena. Con 140 posti a sedere, il ristorante può arrivare a ospitare fino a 250 coperti in alcune occasioni, mantenendo comunque un’atmosfera intima grazie alle sale separate da vetrate e tende, che garantiscono privacy e tranquillità, in una location più appartata rispetto al Listón, il nostro vivace viale centrale.
A rendere ancora più speciali le cene, ci sono le serate musicali: tra le novità introdotte da Giulio, spiccano gli eventi serali con musica jazz, che accompagna con eleganza la cena, creando un'atmosfera perfettamente in sintonia con lo stile del ristorante.
Grazie alla sua posizione ed eleganza, il PiacerMio inoltre viene spesso scelto per celebrare eventi speciali come compleanni e anniversari. Circondato da piante aromatiche, che vengono utilizzate anche in cucina, il ristorante pone grande attenzione alla freschezza degli ingredienti, privilegiando i prodotti a chilometro zero, in particolare frutta e verdura di stagione.
Giulio e il suo chef ci propongono una ricetta classica arricchita con i sapori autunnali, da provare anche a casa: gnocchi di patate al burro e salvia su crema di zucca e ricotta affumicata.