Articolo non trovato
it
07-07-2025

La vacanza è anche digitale

Nell’era in cui lo smartphone ci accompagna ovunque, anche sotto l’ombrellone, la tecnologia si è guadagnata un posto centrale nella nostra esperienza quotidiana, inclusa la vita in vacanza.  Il mondo digitale  può essere un valido alleato per rendere l’esperienza più comoda, più ricca, più personalizzata.  

Un esempio concreto è la nostra nuova MyMarinApp, la web app ufficiale del Marina di Venezia  nata nel 2024. Si accede facilmente dal proprio smartphone o tablet, senza bisogno di scaricarla, e una volta registrati (a partire dai 16 anni) si possono visualizzare tutte le informazioni utili per vivere al meglio la propria vacanza. Con pochi click si può esplorare il programma giornaliero dell’animazione, scegliere e prenotare le attività sportive come la scuola calcio, le sessioni di spinning o i laboratori creativi, riservare le escursioni esclusive organizzate dal camping come il Bike Tour alla scoperta di Lio Piccolo, quello lungo la nuova pista ciclabile a sbalzo sulla laguna o il suggestivo Walking Tour tra le dune.  

Ma non solo: sempre all'interno di MyMarinApp si possono prenotare i gadget ufficiali del Marina di Venezia, controllare gli orari dei negozi, i menu dei ristoranti, il meteo e perfino le temperature aggiornate delle piscine. MyMarinApp è pensata per essere uno strumento che accompagna i nostri ospiti durante tutta la vacanza, rendendola più semplice e personalizzata. 

A supporto dei visitatori, inoltre, presso l’ufficio informazioni sono stati installati due nuovi touch screen interattivi. Questi dispositivi possono essere utilizzati per ricercare in completa autonomia tutte le informazioni principali sul campeggio e i dintorni: come raggiungere Venezia e le isole della laguna, i mercati locali, le attività sportive proposte dal Marina di Venezia e molto altro ancora. Un modo pratico e immediato per orientarsi e organizzare al meglio la propria giornata. 

Da un paio d’anni al Marina di Venezia potete trovare anche un’altra importante novità: i nuovi Workspace, due spazi confortevoli, dotati di Wi-Fi, ideali per chi desidera coniugare lavoro e tempo libero anche in vacanza. Accessibili su prenotazione, sono perfetti per chi ha bisogno di fare videocall in tutta tranquillità, con la possibilità di tornare in spiaggia poco dopo.  

Il Marina di Venezia, inoltre, è presente anche sui social, con i profili ufficiali attivi su Instagram, Facebook e TikTok. Seguirli significa restare in contatto con il Marina di Venezia tutto l’anno. Nei nostri canali potete scoprire le novità, gli eventi, i dietro le quinte e rivivere la vostra estate sognando la prossima vacanza.  

La scelta digitale, però, ha un ulteriore scopo: si inserisce in una visione più ampia di sostenibilità, come dimostrano l’introduzione della dichiarazione d’arrivo digitale, che ha sostituito quella cartacea, e le escursioni alla scoperta del territorio e dei prodotti a km 0 promosse tramite la webapp.  

Al Marina di Venezia, la vacanza resta sinonimo di libertà, sole, natura e divertimento, ma oggi è anche più tecnologica. Perché la vacanza, ormai, è (anche) digitale. 

Copiato negli appunti
INFO